Skip to content
Acciaio strutturale: potenza

Acciaio strutturale: potenza

L'acciaio strutturale è un materiale versatile che consente di realizzare ogni tipo di progetto, con una tecnica di costruzione a secco ecologica, pulita e rapida. È ideale per interventi energetici, adeguamenti sismici, demolizioni e ampliamenti, rispettando budget e tempi stabiliti. L'acciaio offre la libertà creativa per creare la propria casa dei sogni in modo personalizzato

La nostra missione è da sempre quella di guardare al futuro. Si esatto. Guardare al futuro.

E come lo facciamo? Realizzando spazi dell’abitare unici che rappresentino la tua “casa dei sogni”: l’abitazione che hai sempre sognato e che, oggi, grazie all’utilizzo delle strutture in acciaio (CFS) e della tecnologia di rivestimento a secco, possiamo costruire in tempi rapidi e prefissati.

L’acciaio strutturale, infatti, vanta tra le sue caratteristiche quella di potersi adattare perfettamente ad ogni tipo di progetto, sia esso legato ad una villa classica o a strutture innovative e fantasiose; il minimo comun denominatore rimane la libertà creativa.

COSA SIGNIFICA COSTRUIRE A SECCO?

Costruire a secco è una tecnica dalla forte inclinazione ecologica che unita all’utilizzo dell’acciaio, consente di costruire in modo rapido e pulito. I progetti vengono infatti realizzati grazie all’ausilio di componenti prefabbricati e in seguito trasportati in cantiere. La produzione dei “pezzi” avviene sulla base del progetto, in modo da non creare sprechi, riducendo di conseguenza anche i costi e rendendo molto più semplice rispettare tempi e budget definiti in fase di progetto.

L’assemblaggio in loco avviene a secco montando i singoli componenti prefabbricati in acciaio strutturale e isolando l’abitazione senza getti in opera.

RISTRUTTURAZIONI E NUOVI EDIFICI

L’acciaio strutturale, come visto, si compone di caratteristiche tali da renderlo perfetto sia per una ristrutturazione che per una nuova costruzione.  L’utilizzo dell’acciaio nei sistemi di riqualificazione degli edifici esistenti è sicuramente la scelta migliore per quanto concerne gli interventi energetici su involucro edilizio, ma non solo, è infatti un’ottima opzione anche nei casi di: ristrutturazione, demolizione/ricostruzione, adeguamento sismico e ampliamento.